Centri di ricerca

img_ricerca

Genessere Srl nasce dalla ricerca, e come start-up company crede nella ricerca come motore di innovazione.

I metodi e gli algoritmi che utilizziamo fanno tutti tesoro del lavoro di anni di ricerca. In Genessere siamo costantemente attenti alle novità della letteratura scientifica e guardiamo alla ricerca con piena fiducia. Nel realizzare l’infrastruttura del servizio Genessere ci siamo resi conto che esso può essere utilizzato non solo per fornire un servizio avanzato ai nostri clienti, ma anche che è potenzialmente molto utile per la raccolta strutturata di dati biomedici da mettere in relazione con dati genetici.

In questa ottica ci siamo attrezzati per proporre ai nostri clienti la possibilità di partecipare a studi di carattere scientifico contribuendo con i propri dati. In questi casi i clienti verranno preventivamente informati e tutto il processo sarà trasparente e in accordo con le normative vigenti in materia di consenso informato. I dati che raccogliamo dai nostri clienti sono tutti trattati nel rispetto delle normative in termini di privacy e di gestione di dati sensibili, con tecnologie che ne assicurano l’anonimato e la sicurezza.

In ogni caso, i dati che Genessere raccoglierà a scopi di ricerca saranno privati in maniera irreversibile di ogni riferimento alle persone a cui appartengono.

In questa ottica Genessere si rivolge a centri ed enti di ricerca che desiderano partecipare a studi prospettici di tipo statistico-genetico: siamo disponibili a utilizzare ed eventualmente adattare la nostra piattaforma per specifici scopi di ricerca, in un’ottica di partnership – anche per la richiesta congiunta di fondi – per contribuire all’innovazione scientifica nel settore della genetica applicata ed essere in grado di offrire servizi al pubblico sempre all’avanguardia.