Servizio

Tre semplici passi

Il nostro servizio è semplice: un primo passo per averne un assaggio, altri due passi per beneficiare di tutti i vantaggi.

I. Registrati e attiva il tuo account personale: potrai cominciare ad inserire i tuoi parametri biometrici e avere una descrizione del tuo stato di salute. Semplice e gratuito.

II. Acquista il kit: riceverai un tampone per il prelievo salivare da restituirci in modo che possiamo analizzare il tuo DNA

III. Accedi all’account premium e usa i tuoi risultati: appena l’analisi genetica sarà completata aggiorneremo il tuo account personale e avrai accesso ai risultati, al loro significato per te e a tutte le informazioni approfondite. Potrai utilizzare l’account personale per continuare ad aggiornare i tuoi dati biometrici e per realizzare uno stile di vita proattivo di sana prevenzione.

Account privato sulla piattaforma online

La piattaforma Genessere è il cuore del servizio: qui vengono raccolte tutte le informazioni relative al tuo stato di salute e – se lo hai richiesto – anche ai risultati della tua analisi genetica. Il nostro algoritmo utilizza queste informazioni ed elabora un’analisi personalizzata del tuo stato di salute e delle azioni che devi intraprendere per mantenerlo o migliorarlo in maniera proattiva.

Tutto ciò avviene in maniera automatica senza che tu te ne accorga: devi solo inserire i tuoi dati e attendere i risultati delle analisi genetiche. I risultati saranno sempre disponibili nel tuo profilo e si aggiorneranno automaticamente ogni qual volta cambierai i tuoi parametri biometrici o clinici (ad esempio quando aggiungerai i nuovi valori delle analisi del sangue più recenti): mentre i risultati dell’analisi genetica sono definitivi e stabili nel tempo (il DNA non cambia) la tua situazione clinica potrà cambiare, e l’algoritmo Genessere è sempre al lavoro.

Nanotecnologie per la salute

Per analizzare la presenza di varianti puntiformi nel tuo DNA utilizziamo la tecnologia VeraCode di Illumina. Per ognuna delle micro-sonde che servono per rilevare la presenza delle variazioni sul DNA da analizzare sono associati dei micro cilindri (dalle dimensioni pari a un decimo dello spessore di un capello umano) dotati di un codice a barre univoco stampato olograficamente che viene rilevato dallo strumento solo quando la sonda rileva la presenza della variazione genetica. Il tutto avviene in maniera veloce ed automatica: puoi vedere qui una rappresentazione video (di Illumina, in inglese) del funzionamento di questa tecnologia.