Cos’è Genessere

Genessere è prevenzione

Prevenire è prevedere: per farlo occorre conoscere! Il sistema Genessere permette di conoscere nel dettaglio il tuo corpo, alcune importanti caratteristiche genetiche e il tuo stato di salute; è un valido strumento di prevenzione di diverse complicazioni croniche comuni come l’obesità, il diabete, l’ipertensione. Monitorare i tuoi parametri biometrici e conoscere le intrinseche predisposizioni dettate dal genoma è uno strumento efficace per mantenere un buono stato di salute o per migliorarlo se ve ne fosse bisogno.

Molti sono i modi per fare prevenzione e tutti strettamente legati alla vita quotidiana e ai nostri comportamenti: uno stile di vita sano, a tavola con un’alimentazione varia, in movimento facendo attività fisica ed evitando abitudini nocive come il fumo. Una parte delle nostre attitudini nei confronti di tutto ciò può dipendere anche dalle nostre caratteristiche genetiche e conoscerle ci permette quindi di agire nel modo più efficace.

Non aspettare che sia troppo tardi! Prevenire è un investimento per il futuro.

E’ genetica (ma non solo)

La salute non è solo questione di DNA: vero. Per questo motivo basare i nostri comportamenti soltanto in base alle nostre predisposizioni genetiche è semplicemente errato. E’ altrettanto vero però che le informazioni contenute nel nostro genoma sono preziose e possono essere molto utili per la gestione ottimale del proprio benessere: sarebbe altrettanto sbagliato non utilizzarle.

Le scienze biomolecolari e genetiche hanno compiuto importanti passi avanti nell’ultimo decennio tanto da permettere di determinare le caratteristiche genetiche per alcuni importanti tratti. Oggi incominciamo a utilizzare queste conoscenze applicandole alla medicina senza dimenticarci il valore dei parametri e delle analisi tradizionali, non genetiche. E’ solo l’inizio, e noi di Genessere crediamo nel futuro senza dimenticarci il presente e il passato.

E’ un progetto in continua evoluzione

Oggi il sistema Genessere affronta obesità, diabete, ipertensione, problemi cardiovascolari, oltre ad alcune intolleranze alimentari e metaboliche. Leggi qui il dettaglio del nostro primo servizio. Questo è solo l’inizio: Genessere è in continua evoluzione e lavoriamo per aggiornare ed ampliare i nostri ambiti di analisi anche su fattori più clinicamente rilevanti per la salute.

In Genessere ci teniamo aggiornati: vogliamo offrire servizi sempre all’avanguardia e vogliamo utilizzare le conoscenze scientifiche più avanzate. Il nostro team di sviluppo è in costante ascolto del mondo della ricerca e sempre pronto a trasformare in servizi utilizzabili i metodi più innnovativi per il monitoraggio e la gestione della salute.